Sport

Volley, Rimini sempre più terra di sport: in arrivo anche la Germania e la Turchia

Dopo il Canada altre due Nazionali di pallavolo femminile hanno deciso di venire a Rimini per qualche giorno con lo scopo di prepararsi seriamente, in vista del Mondiale in Giappone

Dopo il Canada altre due Nazionali di pallavolo femminile hanno deciso di venire a Rimini per qualche giorno con lo scopo di prepararsi seriamente, sia a livello tecnico-tattico che a livello fisico, in vista del Mondiale in Giappone. Dalla prossima settimana le pallavoliste della Germania e della Turchia alloggeranno al Litoraneo Suite Hotel e si alleneranno a porte aperte sia al PalaStella che al Palasport Flaminio: una grande opportunità per tutti gli appassionati di volley e non solo per ammirare da vicino quelle che saranno le future protagoniste dell’imminente competizione iridata.

La formazione teutonica allenata da Felix Koslowski e capitanata da Maren Fromm, in arrivo a Rimini martedì 28 agosto, attualmente occupa la 13esima posizione nel World Ranking Fivb (a pari merito con Belgio e Porto Rico) ed è alla sua 15esima partecipazione al Campionato mondiale di volley femminile dopo aver chiuso al primo posto il girone F al torneo di qualificazione europeo. La compagine ottomana, invece, è 12esima nella classifica mondiale e ha anche ottenuto di recente una medaglia d’argento nella Nations League. Inoltre giovedì, giorno in cui approderanno ufficialmente in terra romagnola, capitan Eda Erdem Dündar e compagne svolgeranno anche un allenamento aperto al pubblico insieme alla Bulgaria femminile, anch’essa qualificata al Mondiale, alle ore 18 al Multieventi della Repubblica di San Marino.


Si parla di