Sport

Moto3, Misano a Cortese. Fenati sul podio

Il leader della classifica mondiale Sandro Cortese ha fatto suo il Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini della classe Moto3. L'italo-tedesco della Ktm ha battuto sul traguardo lo spagnolo Luis Salom (Kalex Ktm)


Il leader della classifica mondiale Sandro Cortese ha fatto suo il Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini della classe Moto3. L'italo-tedesco della Ktm ha battuto sul traguardo lo spagnolo Luis Salom (Kalex Ktm) e il marchigiano del Team Italia Romano Fenati (Ftr Honda) che ha condotto la gara fino al 20esimo giro, arrendendosi solo all'usura delle gomme. Il giovane talento marchigiano ha approfittato del duello tra lo spagnolo Maverick Vinales (Ftr Honda) e il tedesco Rins.

Più indietro gli altri italiani: Niccolò Antonelli è giunto ottavo, Alessandro Tonucci 17esimo mentre la wild card Kevin Calia si è ritirato subito dopo il via per essere stato coinvolto in una caduta. Il pilota non ha subito nessun danno. Cortese ha raggiunto quota 225 punti in classifica generale, incrementando il vantaggio su Vinales di 46 lunghezze. Salom è salito a quota 169 punti mentre Fenati ha consolidato la quarta piazza a quota 120.
 


Si parla di