Sport

La sezione Nuoto della Polisportiva Riccione fa incetta di medaglie

Al 4° Trofeo “Città di Reggio Emilia”, nella manifestazione riservata alla categoria Esordienti, sono ben 5 i record fatti segnare dai giovani riccionesi

E’ di 11 medaglie d’oro, 15 d’argento e 10 di bronzo il bottino che porta a casa la sezione Nuoto della Polisportiva Riccione dal 4º Trofeo “Città di Reggio Emilia” riservato alla categoria Esordienti. I giovani nuotatori riccionesi, insieme agli allenatori Federico Martinini (Esordienti A) e Gianlorenzo Parmigiani (Esordienti B), hanno centrato risultati molto soddisfacenti. Tra le prestazioni di maggiore spicco risultano cinque record della manifestazione: Diego Delbianco (Es. A) nei 50 Farfalla con 33"50, Agnese Di Domenico (Es. A) nei 200 rana con 3'19"00, Filippo Carlini (Es. B) nei con 1'32"10, Lorenzo Mainardi  (Es. B nei 100 dorso con 1'25"70 e Leon Marziali (Es. C) nei 50 delfino con 49"80.

“È stata una bella giornata di gare – ha spiegato il tecnico Gianlorenzo Parmigiani - in cui gli atleti, seppur piccoli, hanno avuto la possibilità di dimostrare la loro crescita, imparando il valore della gara nel pieno del suo agonismo e del suo divertimento. Una giornata importante anche per il gruppo, che è sempre più unito e affiatato, a partire dagli Esordienti C (alla loro prima gara) fino agli Esordienti A, che hanno fatto da esempio anche agli atleti più piccoli”.


Si parla di