Sport

In arrivo un weekend di sport: tante discipline al Beky Bay e al Polo Est

Sono in arrivo ben 1.300 sportivi da tutta Italia, prevalentemente da Lombardia, Toscana, Umbria, contando addirittura una rappresentativa tedesca

Il 18° Kiklos Sand Volley 3x3 maschile/femminile – 4x4 mix – 2x2 mix del ponte del 2 giugno ha segnato un vero e proprio boom, sfondando il muro dei 1.800 partecipanti. Un risultato strepitoso che ha arricchito una maratona di quattro giorni di partite e feste in spiaggia: tanti professionisti e amatori si sono incontrati al Beky Bay sotto un caldo sole estivo. Kiklos mette in panchina i tornei open per adulti e si dedica questo fine settimana (10-11 giugno) all’evento giovanile Kiklos Summer Cup. La manifestazione è in crescita rispetto allo scorso anno, a dimostrazione del fatto che le società sportive scelgono con piacere di chiudere la stagione agonistica con due giorni di vacanza e che Bellaria Igea Marina si rivela una location accattivante per salutare atleti e famiglie prima dell’estate. Sempre fedeli alla tradizione pallavolistica, quest’anno si apriranno le porte anche per altre discipline. Un unico weekend e tanti tornei, in collaborazione con Fondazione Verdeblu, Polo Est 3.0 e Beky Bay: beach volley, street basket, beach soccer e beach rugby.

Sono in arrivo ben 1.300 sportivi da tutta Italia, prevelantemente da Lombardia, Toscana, Umbria, contando addirittura una rappresentativa tedesca. Il Beky Bay ospiterà quattro categorie di beach volley: under 12, 13, 16, 19 maschile/femminile (spazio anche al torneo 6x6 misto per gli accompagnatori) e tre categorie di beach soccer: under 12, 14, 16; il Polo Est 3.0 ospiterà una categoria di street basket: under 13 maschile/femminile e una categoria di beach rugby: under 12 maschile. Sabato mattina alle 9 si leverà il fischio d’inizio di tutte le gare: gironi di qualificazione fino alle fasi ad eliminazione diretta della domenica che si concluderanno con le finalissime del pomeriggio. 


Si parla di