Sport

Gran Premio d'Italia al Mugello, gara di casa per i piloti romagnoli di Moto3

Enea Bastianini, Niccolò Antonelli, Matteo Ferrari e Andrea Migno pronti a scendere in pista per un week end che si annuncia carico di emozioni

All'Autodromo Internazionale del Mugello si scaldano i motori per il primo Gran Premio 'di casa' del Mondiale Moto3 2015. Un appuntamento speciale per la compagine dei piloti romagnoli, pronti a scendere in pista per un fine settimana che si preannuncia carico di emozioni. Enea Bastianini (Gresini Racing Team), Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivalcold), Matteo Ferrari (San Carlo Team Italia) e Andrea Migno (SKY Racing Team VR46), arrivano dopo i buoni risultati ottenuti nel Gran Premio di Francia che si è disputato due settimane fa a Le Mans. Reduce dal secondo posto ottenuto a Le Mans grazie a una splendida rimonta, Bastianini si presenta all’appuntamento casalingo forte di 67 punti in classifica generale, pronto a lottare nuovamente per il podio dopo aver raggiunto un ottimo feeling con la sua Honda NSF250RW. 

“Il Mugello è un circuito tanto bello quanto difficile - ha spiegato il 17enne riminese - lo scorso anno, alla mia prima esperienza con una moto veloce, mi ci volle un po’ di tempo per individuare le giuste traiettorie. La pista infatti è molto larga e consente di tenere diverse linee. Quest’anno potrò contare su una maggiore esperienza: l’obiettivo è quello di iniziare le prove col piede giusto, mantenendo subito un buon ritmo, dopodiché cercheremo di ottenere il massimo in gara. A Le Mans ho ritrovato il giusto feeling con la moto, per cui penso che potremo lottare nuovamente per il podio: correre in casa è sempre bello ed emozionante, cercheremo di far divertire il pubblico!”.

Altrettanto fiducioso Matteo Ferrari il quale, proprio al Mugello, lo scorso anno conquistò i primi punti stagionali del San Carlo Team Italia con il 14° posto in gara. Il pilota riminese è tra i migliori interpreti del Mugello Circuit per quanto concerne la classe Moto3 tanto da assicurarsi nel 2012 la vittoria nella prima, storica gara del CIV Moto3.


Si parla di