Sport

Entusiasmo per la presentazione del Rimini: "Partenza ok, dobbiamo continuare così"

Sul palco, accolti dai cori e dagli applausi dei numerosi tifosi intervenuti, sono saliti tutti i protagonisti, giocatori e staff tecnico al gran completo, che difenderanno i colori biancorossi durante il nuovo impegnativo campionato di Serie C.

Grande entusiasmo mercoledì sera al Coconuts per la presentazione ufficiale del nuovo Rimini versione 2019-20. Sul palco, accolti dai cori e dagli applausi dei numerosi tifosi intervenuti, sono saliti tutti i protagonisti, giocatori e staff tecnico al gran completo, che difenderanno i colori biancorossi durante il nuovo impegnativo campionato di Serie C. "Siamo partiti bene, dobbiamo continuare così cercando di fare sempre meglio - ha dichiarato capitan Manuel Ferrani -. C'è un po' di rammarico perchè abbiamo lasciato qualche punto per strada ma abbiamo incontrato formazioni di grande livello,  possiamo essere fiduciosi". Tra gli altri interventi quello del direttore sportivo Rino D'Agnelli: "Siamo solo all'inizio, dunque non abbiamo ancora fatto nulla, mi auguro però di continuare su questa strada. I ragazzi possiedono delle buone qualità, il mister è molto preparato, lo staff è di prim'ordine, per questo ci sono tutti gli ingredienti per fare bene. Il nostro obiettivo è onorare questi colori, uscire dal campo dopo avere dato sempre il massimo". Assente per un improvviso impegno lavorativo il presidente Giorgio Grassi, è toccato alla portavoce Claudia Marchi rappresentare la società ai massimi livelli.

"Il presidente è animato da una grande passione e ha uno spiccato senso del dovere - ha affermato Claudia Marchi -, ogni volta che si prende una responsabilità fa di tutto per portarla a termine". Poi il messaggio ai supporter. "Giorgio intende ringraziare tutti i nostri tifosi perchè si sono resi conto che stavamo attaversando un momento difficile e, per il bene del Rimini, hanno deciso di cancellare il passato e ricominciare da capo". Accolto da una vera e propria ovazione il nuovo condottiero biancorosso, mister Renato Cioffi. "Alleno da venti anni ma questo gruppo, a livello umano, è il migliore che abbia mai avuto a disposizione - ha spiegato il tecnico -. Quando indossano la nostra maglia i ragazzi sono veri uomini e questa è una caratteristica che ti consente di affrontare qualsiasi avversario. Quello che possiamo promettere è che daremo il massimo in ogni partita, poi il risultato potrà essere dalla nostra o meno, ma in ogni gara garantisco che usciremo dal campo dopo aver speso l'ultima goccia di sudore".

Al termine della passerella dei protagonisti l'attesa presentazione, tra gli applausi, della nuova maglia a scacchi biancorossa, la casacca storica e in assoluto quella più amata dai tifosi del Rimini. A fare gli onori di casa Lucio Paesani, patron del Coconuts, che ha offerto a tutti i presenti un ricco buffet mentre in rappresentanza dell'amministrazione comunale è intervenuto l'assessore allo Sport, Gian Luca Brasini. Sul palco, prima della presentazione dei protagonisti, sono saliti  gli amici di "Crescere insieme", l'associazione di genitori di persone con sindrome di Down o disabilità intellettiva, attiva dal 2004 nella provincia di Rimini. Per contribuire ai numerosi progetti messi in campo da "Crescere insieme" martedì 24 settembre, a partire dalle ore 20.30 al Bagno 26, il Rimini F. C. ha organizzato una cena benefica il cui ricavato sarà devoluto all'associazione. 


Si parla di