Segnalazioni

Sicurezza, Mazzarino (Destra): "Rimini è sempre meno sicura"

Rimini sempre meno sicura , gli ultimi fatti di micro criminalita ' "ordinaria" accaduti in questi due ultimi giorni , ricordo che Rimini è prima in Regione per reati denunciati davanti a Bologna (3°) e Ravenna (6°) -senza contare i piccoli reati non denunciati dagli stessi cittadini, il tema sicurezza da riscrivere -riconsiderare a partire dall'abc .

Caro Renzi e ministro Alfano ABBIANO BISOGNO di Stanziamenti immediati e maggiori per le forze di polizia, aumenti degli organici, rinnovo dei contratti, dotazione di mezzi adeguati di presenza sul territorio assieme alle telecamere a prevenzione-difesa della comunita'.Non volete che si parli di ronde ( per le quali non sono nemmeno io d'accordo) ll Governo Renzi-questa Amministrazione Comunale , Prefettura,Questura -dovrebbero garantire il diritto alla sicurezza d'ogni singolo cittadino ,mentre alcuni istituti di vigilanza privata aumentano i loro fatturati con privati-commercianti, si parla del 30 ‰ in piu nel solo anno 2015, mi fa affermare che la sicurezza stia diventando un privilegio a pagamento per chi se lo puo' permettere .

Un Consigliere Comunale pd di maggioranza , in questi giorni ha scritto "che per rendere una citta' piu sicura non e' una questione di muscoli", ma di investimenti sul welfare, magari lo sara', tuttavia siamo arrivati a un punto di non ritorno, dove il rapinatore e' impunito nella maggior parte dei casi, senza considerare la questione della certezza della pena, abbiamo visto quanta galera fanno questi piccoli criminali!!!! escono subito! .

Claudio Mazzarino
coordinatore provinciale La Destra Rimini


Si parla di