Segnalazioni

In scena a Cattolica "Il cibo nel dialogo inter-generazionale"

A Cattolica, nell’ambito del Progetto Lo Scambio dei Saperi, si terrà il secondo momento del ciclo di incontri autunnali sulla corretta alimentazione, tenuti dal Dott. Diego Palazzini nutrizionista spec. sc. nutrizione.

Il Progetto Lo Scambio dei Saperi, sostenuto dal Comune di Cattolica e da Coop Adriatica, è stato organizzato da Music Machine, associazione impegnata da tempo nel sociale.

Dopo le serata sulla tracciabilità e rintracciabilità del cibo, sviluppate nella passata stagione, ora si parla di temi cult : olio di palma, bacche di goji, kefir e probiotici, carne rossa, latte ... dalle molecole alla dieta ideale, in un dialogo aperto.

Nella passata stagione i temi dieta e nutrizione hanno richiamato a Cattolica da Rimini e da Riccione molti cittadini interessati al confronto, con il dott Palazzini, sulla dieta alimentare. Non sono mancati i laboratori su come leggere l'etichette nutrizionali ed alimentari, per una spesa consapevole.

Gli incontri, come l'intero progetto sono coordinati da Daniela Badioli e curati per la parte nutrizionale da Diego Palazzini. La sede dei laboratori è il Centro Giovani di Cattolica, via del prete 119 - ore 20:30. email per info_ daniela.badioli@gmail.com


Si parla di