Segnalazioni

La segnalazione: "Arriva la Pasqua, ma arrivano anche i rom"

Buona Pasqua a tutti!.

Arriva la primavera, le giornate si allungano, l'aria è più mite, voglia di star fuori, ma quando esco di casa vedo lunghe carovane di rom nella mia via e mi passa la voglia di far festa.

Vi voglio far vedere con questo video cosa vedo quando entro a Rimini, quando si passa per andare alla Fiera Nuova di Rimini.

Vorrei che questo articolo passasse sotto mano al sindaco e alla sua giunta, sempre impegnato (dice lui) per il bene di Rimini, ma purtroppo "il bene di rimini" è solo legato ad eventi per ingrassare le casse del comune, senza accorgersi come vivono i suoi cittadini.

Il tratto di strada in questione non è altro che il vecchio tratto di Via Emilia sotto ai piloni della nuova strada nella zona della Fiera, è un pezzo di strada isolato ma pubblico, dove cittadini come me passano per andare a casa propria, ma dato che è un posto nascosto, appartato, i rom hanno il diritto di fare ciò che vogliono?.

Queste persone arrivano il sabato stanno un giorno e poi partono, ma ritornano... e sono sempre gli stessi, facendosi beffe della polizia che prontamente arriva tutte le volte per mandarli via. Ora mi chiedo: è mai possibile che non ci sia un modo per porre fine a questo vai e vieni di rom a casa mia?. Anche perchè sono irrispettosi della strada che è di dominio pubblico lasciandola in condizioni pessime; inoltre alla sera scorazzano per la strada e non si sanno le loro intenzioni!.

Più volte siamo andati in comune per lamentarci o fare petizioni,ma sono solo bravi a spostare le competenze tra comune, anas per dare la colpa a uno o l'altro ma concretamente non hanno ancora fatto nulla. Quando poi vediamo i nostri soldi spesi per far rotonde, concerti, eventi per attirare gente a Rimini, ma non si hanno soldi per fare un fossato che riduce la nostra strada in modo che più nessuno ci possa fermare, questo perchè è costoso e interessa a poca gente non si fa!.

Viva la democrazia e il rispetto dei cittadini.

Sono molto arrabbiata e disgustata. Mi chiedo questo:il sindaco ne è consapevole che sta sbagliando su molte cose, che forse finito il suo mandato NON verrà più eletto?.. Da lui siamo andati per i rom ma se ne è lavato le mani... è in pieno clima pasquale: bravo sindaco, vergogna!.

Una cittadina arrabbiata.