Segnalazioni

"Abbelliamo la città senza chiedere il parere ai cittadini"

Buongiorno riminesi, da poco anch'io abito in questa città, e a mio malgrado ho visto come il vostro caro Sindaco si stia dando molto da fare per migliorare la viabilità e il decoro della città, abbellendola in ogni modo, senza però ascoltare i suoi cittadini che lo hanno votato!.

Le foto che ho allegato penso parlino da sole ma provo a spiegare cosa vedo ogni giorno quando esco di casa facendo aumentare la mia rabbia.

Come si può vedere dale foto, la strada che faccio ogni giorno per andare a casa o al mlavoro è piena di buchi anche molto profondi e PERICOLOSI. Nonostante le lettere, le telefonate e gli incontri in comune, NESSUNO ha tempo per asfaltarla ed è così dismessa da anni.

Inoltre c'è un accesso sulla Via Emilia, (le foto lo documentano) che nonostante la segnaletica verticale,ridicola, a mio parere,NON è a norma, perchè PERICOLOSA: la velocità della strada da immettersi e la scarsa visibilità, hanno causato spesso incidenti. Questa uscita è stata creata anni fa per fare dei lavori sulla strada per far manovra ai camion, ma poi si doveva chiudere, ma a distanza di anni è ancora lì utilizzata perfino dal camion che viene a portar via l'immondizia perchè sostiene che dall'altra entrata non passa bene, quando non è vero, passa benissimo! Anche per questa cosa si è andati in comune, si è telefonato all'ufficio preposto, ma mai nessuno avevo tempo e il problema non era mai di competenza di nessuno!.

Altra cosa che si vede dalle foto è la sporcizia che è invasa la strada causata da persone che, vista la strada nascosta, bivaccano senza poi portar via la propria immondizia, oltre a fare opere di vandalismo, ad esempio, a carico della recinzione della Ferrovia o a danno di famiglie che abitano nelle vicinanze.

Ma come in tutte le cose "oltre al danno la beffa", il caro Sindaco forse in vista delle varie fiere che si terranno a Rimini, o forse per fare cosa gradita alla vista del turista che arriva da Cesena verso Rimini percorrendo la Via Emilia, di ABBELLIRE CON VARI COLORI I PILONI DELLA STRADA SOPRAELEVATA; lavoro iniziato a metà gennaio e ancora non finito; senza dimenticare che gli operai che vengono a dipingere i piloni, dopo il loro lavoro, lasciano immondizia sotto i piloni stessi come mostra la foto.

Ci vogliamo rendere conto in quale città ci troviamo o per lo meno, di quale amministrazione comunale voi riminesi avete votato?.

Mi può spiegare il caro Sindaco il perchè della pittura sui piloni?. Non era forse meglio venire ad asfaltare la strada per togliere i buchi PERICOLOSI e chiudere l'accesso sulla Via Emilia NON IN REGOLA?. Non è forse più giusto ascoltare i propri cittadini che voteranno presto, invece di far rotonde che non servono perchè il traffico alle 17.30-18 resta comunque e abbellire dei piloni per sostenere la strada che tra l'altro sta venendo giù a causa deldissesto idrogeologico?. Non è meglio salvare da incidenti e crolli i cittadini di quella zona, ad esempio, venendo sul posto e ascoltando le loro richieste invece di stare comodamente dietro una scrivania ed ordinare cose che non servono per la SICUREZZA di chi abita nella zona?

A voi cari riminesi le doverose riflessioni.

Firmato.
Una cittadina che non si sente riminese.


Allegati