Politica

Bellaria, situazione rifiuti: "Situazione inaccettabile. Serve il porta a porta"

"Prendere con decisione la strada del "porta a porta". E' questo l'invito del Bellaria Igea Marina 5 Stelle alla luce del situazione "decisamente inaccettabile pressoché perpetua in cui versano cassonetti per la raccolta rifiuti"

"Prendere con decisione la strada del "porta a porta". E' questo l'invito del Bellaria Igea Marina 5 Stelle alla luce del situazione "decisamente inaccettabile pressoché perpetua in cui versano cassonetti per la raccolta rifiuti". "Non occorre dare tante spiegazioni su ciò che è sotto agli occhi di tutti - evidenziano -.  La maleducazione degli utenti non assolve (casomai il contrario) né il gestore né l’Amministrazione per l’assoluta mancanza di impegno in una doverosa opera di informazione, responsabilizzazione e controllo sulla corretta operazione di conferimento dei rifiuti".

Bellaria Igea Marina 5 Stelle ritiene "che la scelta da fare sia un bell’ investimento in salute, igiene, decoro, educazione, ecologia e sostenibilità, sicurezza, lavoro: cioè prendere con decisione la strada del “porta a porta”, adottata già da diversi Comuni delle vicinanze con risultati molto soddisfacenti anche dal punto di vista economico. Quand’è che scade il contratto con Hera?"


Si parla di