Politica

Sicurezza, Forza nuova mette in campo i volontari per aiutare i più deboli

Scendono in campo come volontari i militanti di Forza Nuova Rimini, proponendo di accompagnare anziani, donne e tutti coloro che si sentono insicuri nella città, lungo i tragitti per fare la spesa o per ritirare le pensioni

“Una delle problematiche più sentite tra i cittadini riminesi è la sicurezza. Le notizie degli ultimi giorni non lasciano spazio a dubbi e, nonostante la situazione sia stata denunciata da anni, l'amministrazione comunale e le istituzioni hanno mantenuto il proprio disinteresse”. Per questo motivo scendono in campo come volontari i militanti di Forza Nuova Rimini, proponendo di accompagnare anziani, donne e tutti coloro che si sentono insicuri nella città, lungo i tragitti per fare la spesa o per ritirare le pensioni.

“L’insicurezza – spiega il responsabile provinciale Mirco Ottaviani – cresce in modo esagerato nel nostro territorio e dopo aver raccolto molti appelli lanciati dai cittadini riminesi, abbiamo deciso di mobilitarci e di agire immediatamente; sabato mattina saremo presenti con le nostre riconoscibili “camicie bianche” presso il mercato coperto in piazzale Gramsci per assistere gli anziani e le persone più insicure nel trasporto della spesa e nell'affrontare parcheggiatori abusivi e mendicanti , sempre più spesso autori di molestie e vere e proprie estorsioni di denaro”.

“Garantiremo noi – prosegue – la sicurezza dei nostri anziani, mentre nei prossimi giorni, sempre gli stessi militanti forzanovisti effettueranno le prime “passeggiate della sicurezza” monitorando le zone più degradate della città”.


Si parla di