Politica

Legge elettorale, Pizzolante (Nuovo Centro Destra): "Necessario introdurre le preferenze"

"Il Nuovo CentroDestra - conclude Pizzolante - continuerà la sua battaglia anche in Senato per restituire ai cittadini la possibilità di scegliere gli eletti. Si tratta di un principio di democrazia imprescindibile"

"La parte più odiata e criticata del Porcellum sono proprio le liste bloccate: se si vuole cambiare davvero a favore di una legge elettorale che ritorni in sintonia con il comune sentire degli italiani occorre reintrodurre le preferenze. Ieri ho votato con convinzione l'emendamento la Russa a favore delle preferenze". E' quanto dichiara Sergio Pizzolante, vice Capogruppo Nuovo CentroDestra alla Camera dei Deputati, in merito alla questione della preferenze nella legge elettorale.

"Il Nuovo CentroDestra - conclude Pizzolante - continuerà la sua battaglia anche in Senato per restituire ai cittadini la possibilità di scegliere gli eletti. Si tratta di un principio di democrazia imprescindibile. Questo è il momento per cambiare davvero: non possiamo fare questo torto agli italiani".


Si parla di