Meteo

Fine settimana invernale, ecco quando le neve farà capolino in Riviera

Le previsioni indicano un weekend caratterizzato dal maltempo, attenzione alle gelate notturno

VENERDI’ 14 DICEMBRE: tempo perturbato associato a precipitazioni moderate con nevicate tra collina ed appennino fino a 400-500 metri di quota. Venti moderati da NO, da N/NE in mare e localmente anche sulla costa.
Temperature massime intorno a 7°-8° sulla costa nelle zone raggiunte da venti da N/NE, intorno a 4° nelle zone con venti da NO e tra 0° e 3° su zone interne.
 
SABATO 15 DICEMBRE: residue deboli precipitazioni con possibilità di fiocchi di neve, tra la notte e la mattina, fin su zone di pianura e sulla costa. Tendenza a graduale miglioramento tra metà pomeriggio e la sera. Venti moderati da NO. Temperature in ulteriore lieve diminuzione. ATTENZIONE in serata e nottata per l’alta possibilità di formazione di ghiaccio sulle strade di tutta la provincia.
 
DOMENICA 16 DICEMBRE: cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata. Dal pomeriggio nuovo rapido aumento della nuvolosità con deboli precipitazioni in serata e fiocchi di neve in appennino. Venti moderati da NO in mattinata tendenti a calmare e a disporsi da S/SE dal pomeriggio. Temperature massime in aumento con punte di 9°-10° sulla costa.
 
Previsioni meteo a cura del centro di calcolo meteorologico www.youmeteo.com
Segui “youmeteo.com” su Facebook ed Instagram per tutti gli aggiornamenti
 


Si parla di