Eventi

Musica, balli e piatti della tradizione nella due giorni di Zeinta in Festa

Il Villaggio Ina Casa di Rimini è in fermento per la nuova Festa che si accenderà sabato 11 e domenica 12 giugno. L'appuntamentoè infatti con la seconda edizione di Zeinta in Festa, kermesse organizza da Zeinta di Borg. Protagonisti Pietro Bartolo, medico di Lampedusa e Bruno Zanin, il Titta di ‘Amarcord’, assieme alla musica degli Ops e di Casabianca. A Pietro Bartolo sarà conferito il premio “Un Italiano come si deve”. Il medico di Lampedusa è da trent’anni in prima fila nel soccorso dei migranti che arrivano sull’isola.
Bruno Zanin presenterà invece il suo primo romanzo autobiografico, “Nessuno dovrà saperlo”. Un'opera che lo ha spinto definitivamente a scoprire e a riconoscere in sé la vocazione di scrittore.
Domenica 12 giugno, alle ore 15, nella sala della Provincia, proiezione del film “Fuocoammare”, dedicato a Lampedusa, l’ultimo lembo d’Europa a Sud. (ingresso libero)
Ma tutto il villaggio sarà allestito a festa: Via Dario Campana e Largo Bordoni torneranno ad essere le zone più spettacolari della città. Concerti, mostre, balli, cultura, enogastronomia! E non solo: domenica 12 ci sarà l’estrazione della Lotteria del Commercio Riminese.
Si inizia dalla sede della Provincia di Rimini, dove le due grandi scuole di ballo ‘Rimini Dance Company’ e le ‘Sirene Danzanti’ si esibiranno e faranno esibire tutti i ballerini o chi vorrà semplicemente cimentarsi in qualche passo caraibico…

Lungo la via Dario Campana verrà allestita una mostra mercato di espositori e di artigiani, mentre i punti ristoro saranno curati dai commercianti del gruppo di lavoro. A metà via un altro punto per live e balli, per poi giungere a Largo Bordoni dove ci sarà il palco dei grandi concerti tra cui Sergio Casabianca sabato 11 e il ritmo brasiliano degli Ops domenica 12. Anche i bambini potranno giocare e saltare sui gonfiabili e giostre allestite nel piazzale di Largo Bordoni.

Tutto il programma di Zeinta in Festa.


Si parla di