Eventi

Amati e Mecozzi insieme in un tributo a Luigi Tenco

In occasione del cinquantesimo anniversario della scomparsa di Luigi Tenco il Teatro Pazzini di Verucchio presenta il concerto d’autore “Io sono uno. Ricordando Tenco” di Andrea Amati e Federico Mecozzi accompagnati da un trio d’archi.
 
Venerdì 27 gennaio, a cinquant’anni esatti da quella tragica notte, due giovani talenti della leva musicale riminese s’incontrano sul palco del Pazzini per ricordare Tenco.  Andrea Amati da Santarcangelo è un grande appassionato di Fabrizio De Andrè e Luigi Tenco, Federico Mecozzi è l’ambasciatore musicale di Verucchio nel Mondo, autentico enfant prodige, precocissimo direttore d’orchestra e primo violino dei tour internazionali di Ludovico Einaudi. Un concerto “da camera” in cui Andrea Amati alla voce e Federico Mecozzi al pianoforte saranno accompagnati da Cecilia Biondini al violoncello, Caterina Boldrini al violino e Lucia Solferino alla viola. Viaggio nella vita e nell’arte del cantautore ligure con le canzoni e il pensiero di Tenco a cui Andrea Amati dà voce attraverso brevi monologhi che riuniscono frasi e dichiarazioni tratte da material originali e interviste dell’epoca.

Ingresso: euro 10, ridotto euro 8 (under 25, over 65, youngERcard)
Info: 320 5769769 (prenotazioni telefoniche) / 0541 670168 (nei giorni di spettacolo) / 0541 670222 (info Ufficio IAT) / 
Apertura biglietteria nel giorno di spettacolo: ore 17,30
 


Si parla di