Eventi

Vans Spring Classic: a Riccione il più importante evento europeo di skateboarding

Il Vans Spring Classic è conosciuto da tutti sia per il divertimento che per la creatività dello skateboarding, e Vans è orgogliosa di annunciare la presenza di alcuni ospiti molto speciali che sono i re incontrastati di entrambe le cose: lo skate team Antihero! Julien Stranger, Grant Taylor, Andrew Allen e Peter Hewitt, insieme a Daan Van Der Linden del team Vans europeo sono pronti a scatenarsi a Riccione. I ragazzi di Antihero, uno dei team di skate più rispettati al mondo, sono conosciuti per essere pronti a dare tutto il possibile, e la loro sola presenza è sicuramente uno degli highlight dell'evento. Tutto il team darà a tutti del filo da torcere sulla Mini Ramp.

Per far partire al meglio l'evento il Venerdì pomeriggio ci sarà una ‘best trick session’ sulla minirampa dalle 17.30. Con il tipico approccio rilassato alla gara che contraddistingue l’evento, la session avrà un format ‘cash for tricks’, dove tutti i partecipanti potranno riscaldarsi e cominciare a farsi notare. Ci saranno skater del calibro di Rob Smith, con lo stile senza sforzo che lo contraddistingue , l'all terrain Trev Johnson, Aurelien Giraud ed altri favoriti, tutti pronti ad mettersi in tasca un po' di soldi fin dall’inizio! Il Vans Spring Classic ha in serbo una chicca per tutti i presenti in attesa della gara vera e propria; è infatti prevista la proiezione di Propeller, l’attesissimo skate video di Vans, diretto dal leggendario Greg Hunt, che ha come protagonisti i rider che hanno fatto la storia di Vans. Vans è entusiasta di portare al Vans Spring Classic di Riccione questo specialissimo video che, dopo una serie di proiezioni in giro per il mondo, è ora disponibile in esclusiva su iTunes.

Non servono biglietti: basta presentarsi e godersi lo spettacolo! Il video sarà proiettato alle 21.00 all’Hakuna Matata sul lungomare. Come sempre il Vans Spring Classic offre, oltre all’azione, mille occasioni di divertimento. Sul lungomare della bellissima città di Riccione ci sarà il Vans Village dove potrete farvi fare un bel taglio dai barbieri degli AONO Barbers, mentre le signore potranno farsi intrecciare i capelli al Braid Bar; inoltre gli apprezzati creativi bevitori di tè di Lovenskate vi aiuteranno a disegnare le Vans dei vostri sogni! E per dare un pizzico di creatività in più all’evento non poteva mancare qualcosa di speciale: FILLER, la convention dedicata all’illustrazione, alla grafica, allo skateboarding e alla musica punk. FILLER organizzerà un art battle unica nel suo genere, nella quale si affronteranno cinque artisti, Johnny Cobalto, Luca Yety Battaglia, Davide Pagliardini, Thunderbird e Carmelo Garaffo; l’opera vincitrice si guadagnerà un posto al Filler di Milano. Se sarete fortunati, gli artisti potranno anche personalizzare il vostro skateboard o la vostra t-shirt!

Sempre al Village i giovani skater fino ai 14 anni d’età potranno apprendere trucchi e segreti del mestiere da 3 istruttori del Bunker Skatepark di Roma a loro disposizione per due sessioni al girono di mattina e pomeriggio. A chi si affaccia per la prima volta a questa disciplina saranno fornite anche skateboard e protezioni. Con un bel taglio di capelli nuovo di zecca e le prove di qualificazione concluse, non resterà che prepararsi per la serata; al calar della sera Max Brigante di Radio 105 aprirà lo show con un DJ set sul palco principale, a cui seguiranno le esibizioni live di Noyz Narcos & Fritz Da Cat, Dope D.O.D. e Violent Voices che illumineranno il lungomare di Riccione. E per chi non ne ha mai abbastanza ci sarà l’after party ufficiale al Cocoricò dove Max Brigante, tornando ai deck insieme all’amico Tayone, terrà viva l’atmosfera del party fino all’alba.


Si parla di