Eventi

Under attack, concorso per musicisti, voci e dj

Con la presentazione online del nuovo regolamento è partita la preselezione dell'edizione 2016 del concorso per giovani musicisti, voci e dj Under attack, concorso che si svolgerà a Rimini e nell'intero territorio della provincia dal 8 al 11 dicembre 2016.

L'associazione Attiva, in collaborazione con l'associazione culturale Studio5 organizza un concorso internazionale per giovani musicisti, voci e dj. Per l'anno 2016, sono previste tre categorie: musicisti (rock, jazz, worldmusic), disc jockey e voci, attraverso la grande novità di quest'anno: Voice For Dancefloor. La giuria - composta da 5 musicisti, 2 cantanti e 2 dj - farà una preselezione delle proposte (scadenza 26 novembre 2016), che prevede l'inserimento di almeno dodici candidature per ogni categoria. La giuria definirà il quadro dei partecipanti per ogni categoria entro e non oltre il 28 novembre 2016.

Il pagamento della tassa di iscrizione (trenta euro a persona) dovrà essere effettuato tramite bonifico, solo dai partecipanti che avranno superato le preselezioni (e che, ovviamente, saranno presenti alle date 8 - 11 dicembre).

I premi sono tantissimi e vanno dalla registrazione di 5 tracce, alla produzione di video, dalle produzione e distribuzione di un EP fino all'organizzazione di diversi concerti (comprese le serate per i dj)

Tutta la manifestazione sarà seguita mediaticamente da quotidiani locali, regionali e nazionali, riviste specializzate (carta/web) e dirette internet attraverso il canale youtube Under attack.

Ma Under Attack non è solo un concorso. Da marzo 2016, infatti, è cominciata la produzione di concerti sotto l'etichetta Under attack on Tour, che ha visto la partecipazione di musicisti di fama internazionale (Flavio Boltro e Rosalia de Souza, a titolo di esempio), oltre ai musicisti e dj partecipanti all'edizione 2015. Infine, a breve, saranno presentati pubblicamente i video prodotti e realizzati dall'associazione culturale Attiva e dall'associazione culturale Studio 5 per i vincitori delle sezioni rock e world music dell'edizione 2015.


Si parla di