Eventi

Un'utopia da coltivare: viaggio in Afghainstan

Una utopia da coltivare sarà il prossimo viaggio che si potrà fare il 23 Febbraio, alle ore 18.30 al Circolo Milleluci, in via Isotta degli Atti n.8 a Rimini. Di seguito, l’aperitivo di 10 euro di cui 2 euro andranno a Emergency.
Dopo l’ospedale di Entebbe, in Uganda, domenica prossima andremo in Afghanistan con il chirurgo ortopedico Marcello Zavatta, che lavora presso l’unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Infermi di Rimini e ha lavorato in Afghanistan con Emergency. Ci accompagnerà nei tre centri chirurgici nei quali si pratica in prevalenza chirurgia di guerra. A questa attività di base Emergency affianca, ad Anabah e a Lashkar Gah, la traumatologia in età pediatrica.
L’Afghanistan è un paese in guerra da più di vent’anni dove il 90% delle vittime sono civili. Donne, uomini e bambini con la sola colpa di essersi trovati nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Il 70% delle ferite di guerra sono associate ad almeno una frattura, ovviamente esposta e contaminata. Emergency in Afghanistan offre cure gratuite di elevata qualità a chiunque ne ha bisogno.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
 


Si parla di