Eventi

"La Tempesta" si scatena al Teatro Sociale

Al Teatro Sociale di Novafeltria si entra nel mondo di William Shakespeare. Domenica 28 febbraio, alle ore 17, sipario su "La Tempesta" (Quadri da William Shakespeare), drammaturgia è di Lorella Barlaam, con la regia di Damiano Scarpa e Anna Rita Pizzioli. Lo spettacolo si avvale della collaborazione di Alessandro Serra della compagnia Teatropersona.

L’incontro con Shakespeare rappresenta una tappa importante nel pluriennale cammino, umano ed artistico, dell’affiatato gruppo di undici attori con disagio mentale e di comunicazione del Laboratorio PsicoSociale Alcantara, assieme allo storico nucleo di educatori/attori che a ogni edizione si arricchisce di nuovi 

La Tempesta del Laboratorio Alcantara vive di suggestioni, soprattutto visive, ispirate alla commedia del Quadri, in cui la narrazione è scandita dal rapporto fra immagine, luce, musica e movimento corale. Lasciando alla parola pochi momenti, scarni ed essenziali. Un magico viaggio che, ancora una volta, rivela al pubblico, attraverso la poesia del teatro, i misteriosi percorsi dell’approccio artistico ed umano alla diversità. 

Ad andare in scena saranno gli attori del Laboratorio Psicosociale Alcantara: Alessandra Cevoli, Alessandro Astolfi, Andrea Battistini, Roberto Benetti, Silvia Cicchetti, Alessandra Di Pasca, Ilaria Ercolani, Mattia Guerra, Ivan Leurini, Domenico Manaò, Elena Manenti, Massimiliano Pappalardo, Rachele Re, Arnaldo Rossi.

Biglietti: da venerdì 26 febbraio dalle ore 17 alle ore 19.30 presso il Botteghino del Teatro. Il giorno di spettacolo il botteghino aprirà un’ora prima dell’inizio della rappresentazione. 

Prezzi: settore A (platea e I° ordine palchi) intero euro 15; ridotto euro 12 (fino a 29 anni e dopo i 65); 

Settore B (II° e III° ordine palchi) intero euro 10; ridotto euro 8 (fino a 29 anni e dopo i 65).

Info Teatro Sociale Novafeltria: tel. 0541 921935 (nei giorni di apertura del botteghino) 

Urp Comune di Novafeltria: telefono 0541 845619 (dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 12.30).


Si parla di