Eventi

Al Grand Hotel un brindisi per Avsi

È una serata particolare, dove grandi vini e grande cucina diventano ogni anno strumento di solidarietà. Un appuntamento che si rinnova anche venerdì 12 febbraio al Grand Hotel Rimini, alle ore 20.30, per offrire la possibilità di sostenere gli interventi realizzati da Avsi (Associazione dei Volontari per il Servizio Internazionale) in 30 Paesi del mondo: in Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia.

Ed il ricavato della cena/degustazione, organizzato da “Made Officina Creativa”, grazie alla collaborazione del Grand Hotel di Rimini, sarà devoluto alla nuova iniziativa della NGO italiana: la “Campagna tende”. Progetto avviato dalle regioni meridionali del Sudan fino alle nostre città, passando per la Siria e i campi profughi in Iraq, Libano e Giordania per offrire un primo rifugio a chi, a causa di guerre, povertà, conflitti politico religiosi, è stato costretto a abbandonare la propria casa e la propria terra.
 
Protagonisti della serata “La vigna, l’uomo, il vino”, saranno Michele Satta “vignaiolo” di uno dei grandi terroir della Toscana, Bolgheri, e piatti e ricette dell’apprezzato chef del Grand Hotel, Claudio Di Bernardo. Tra i vini di Satta che saranno proposti il Sangiovese in purezza del 2008 “Cavaliere”, che ha ottenuto la valutazione di 95/100, su Wine Enthusiast”, una delle più importanti testate dell’enologia internazionale. Allo chef il compito di creare piatt d'eccellenza, a partire dalle materie prime del territorio.
 
Costo della serata 65 euro a persona, vini inclusi.
 
Informazioni: 338.2818178


Si parla di