Eventi

Una giornata di divertimento a sostegno della ricerca

Un evento pensato per le famiglie della Romagna, affinché possano trascorrere una domenica di festa e divertimento sostenendo al contempo la lotta contro il cancro e la ricerca scientifica. È questo lo spirito di “Una Giornata per la Ricerca”, che per il quinto anno consecutivo vede rinnovarsi la collaborazione tra Costa Edutainment e l’Istituto Oncologico Romagnolo. Domenica 16 settembre Oltremare Riccione, Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica apriranno le loro porte alla solidarietà: a fronte di una donazione di 7 euro allo IOR ogni persona avrà diritto all’ingresso a prezzo agevolato di 9 euro.
La formula ricalca sostanzialmente il format dell’edizione 2017: a donazione della Costa Edutainment a seguito di “Una Giornata per la Ricerca” fu infatti di 7.710 euro, a fronte di 647 ingressi ad Oltremare, 280 all’Acquario di Cattolica e 129 ad Italia in Miniatura. A sancire l’importanza dell’evento è stata confermata la presenza in qualità di ospiti al Parco di Riccione del professor Dino Amadori, Presidente dell’Istituto Oncologico Romagnolo e di Simone Sabbioni, campione di nuoto riminese, oro negli ultimi Europei di vasca corta di Copenaghen per la specialità dei 50 metri dorso.
Per avere diritto all'ingresso agevolato, occorre presentarsi alle casse col coupon realizzato appositamente per l’evento, distribuito in circa 500.000 volantini Conad nelle case di Emilia-Romagna e Marche o scaricabile dall’indirizzo https://www.ior-romagna.it/news/articolo/85.html.


Si parla di