Eventi

Al Sociale si "assaggia" una tazza di mare in tempesta

Proseguono gli appuntamenti del Teatro Sociale Novafeltria con uno spettacolo per adulti e bambini - venerdì 31 marzo alle 21 - Una tazza di mare in tempesta, un'avventura riservata ad un numero limitato di spettatori (prenotazione obbligatoria), liberamente ispirato a Moby Dick di Melville con Roberto Abbiati, Luca Salata e Alessandro Calabrese.

“Ogni volta che mi accorgo ad atteggiare le labbra al torvo, ogni volta che nell’anima scende come un novembre umido e piovigginoso, ogni volta che il malumore si fa tanto forte in me… allora dico che è tempo di mettermi in mare al più presto, questo è il mio surrogato della pistola e della pallottola.” tratto da Moby Dick Roberto Abbiati: “Il mare. Che mare? Il rumore del mare. Cosa ti fa venire in mente il rumore del mare? Il Moby Dick di Melville. Un libro. Tutto il mare in un libro. S’accende qualcosa ogni volta che lo si prende in mano, il libro, e allora poi si comincia a immaginare in grande, balene, velieri, oceani, via, le cose più esagerate. Una tazza di mare in tempesta, una piccola installazione, una piccola performance, per poco pubblico che assista a piccoli oggetti che evochino grandi cose. Tutto rubato da Melville, per pochi minuti. Come se si fosse nella stiva di una baleniera. Tutto qui.

Per informazioni e prenotazioni: Associazione culturale L’arboreto 333 3474242
Prezzo biglietti ingresso unico euro 10 vendita biglietti Botteghino Teatro solo nei giorni di spettacolo da due ore prima dell’inizio della rappresentazione.


Si parla di