Eventi

Un concerto per solidarietà: al Teatro Novelli "Viale Mazzini, tributo a Mina"

Grande evento di musica spettacolo e solidarietà al Teatro Novelli di Rimini. Sabato alle ore 21 l’associazione “Una goccia per il mondo o.n.l.u.s.” presenta "Viale Mazzini, tributo a Mina". La voce unica di Cinzia Bellini insieme al suo gruppo, Viale Mazzini, si esibirà in un grande spettacolo dedicato alla grande Mina proponendo i brani più noti della straordinaria artista. Grazie alla timbrica cosi calda e personale di Cinzia Bellini, dotata di un’ampiezza e di un’estensione veramente eccezionali, sarà come avere Anna Maria Mazzini sul palco.

Durante lo spettacolo saranno proiettati video e immagini che contribuiranno a rendere, la serata, ancor più emozionante e coinvolgente.
La serata sarà aperta dal gruppo MusicadesnudaAcoustic Sound. Musicadesnuda nasce 5 anni fà con l'idea di realizzare uno spettacolo completamente acustico, con pochi strumenti: legno, corde, pelle, voci. Il progetto nasce dall’idea di "denudare" le canzoni di tutti gli strumenti delle versioni originali e rivestirle in acustico con nuovi arrangiamenti stile Musicadesnuda.
L’evento Viale Mazzini, tributo a Mina, è organizzato dall’Associazione Una Goccia per il Mondo o.n.l.u.s. con l’aiuto del Comune di Rimini per il progetto sociale “Saat School” in Cambogia. L’incasso della serata sarà devoluto al sopra progetto sociale “Saat School”: scuola avviata lo scorso gennaio in Cambogia che conta, attualmente, 230 ragazzi iscritti che ogni giorno ricevono gratuitamente lezioni di inglese ed informatica.


Si parla di