Eventi

A Mondaino sipario su una nuova residenza creativa

L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino prosegue la sua attività ospitando, da martedì 8 fino a sabato 12 novembre, in residenza creativa i cinque drammaturghi selezionati attraverso il bando di NdN - Network drammaturgia Nuova per l’edizione 2016/2017 del progetto.
NdN Network è un’azione di rete nazionale a sostegno della nuova drammaturgia contemporanea.
 
Il progetto 2016/2017, rivolto a 5 drammaturghi professionisti selezionati attraverso un bando nazionale, dà loro la preziosa opportunità di intraprendere un percorso di formazione con il noto drammaturgo Massimo Sgorbani che si sviluppa in 3 residenze artistiche tra settembre 2016 e gennaio 2017 finalizzate al confronto, con tutor e colleghi, sul proprio testo teatrale.
Quella ospitata al Teatro Dimora di Mondaino dall’8 al 12  novembre, è la seconda residenza intensiva dopo la prima accolta dal Teatro Avigliana di Torino nel mese di settembre. Durante questa fase gli autori presenteranno i nuovi materiali prodotti e si immergeranno ancora una volta in un fertile momento di maieutica collettiva.
 
I drammaturghi che lavoreranno al Teatro Dimora affiancati dal tutor Massimo Sgorbani sono:
– Balucani Carolina, con il testo Tu cadi dalle Stelle
– Bolognini Sofia, con il testo Odissea Punto Zero
– Cappelletti Greta, con il testo C’erano Hansel e Gretel
– Mattiuzzo Camilla, con il testo Opera Sentimentale
– Modica Luciano, con il testo Ave Maria
 
A conclusione delle residenze, i soggetti promotori del network, tra cui L’arboreto – Teatro Dimora,  selezioneranno un testo vincitore che verrà realizzato tramite una mise en espace curata da un artista emergente, anch’esso scelto dagli stessi promotori.


Si parla di