Eventi

Il varietà dei ragazzi del Centro 21 debutta al Teatro del Mare di Riccione

Giovedì, alle ore 21,15, il Teatro del Mare di Riccione porta in scena l’arte che abbatte le barriere della rassegna Diversamente Theatro, che contribuisce a dare visibilità alla vivace scena artistica territoriale che lavora sulle tematiche legate alla disabilità. Sul palco la Compagnia Centro 21, al debutto con Gustosa! Un varietà tutto da gustare, primo varietà della formazione nata nell’ambito delle attività dell’Associazione Centro 21 di Riccione - composta da familiari di persone con disabilità mentale – e protagonista di un percorso artistico condotto dalla compagnia riccionese di teatro-danza NNChalance e al performer Antonio Rinaldi, in collaborazione con l’Accademia Antonella Bartolacci di Riccione.

Un varietà a tutto tondo che alternerà momenti di musica, danza, canto, recitazione e anche degustazioni enogastronomiche. Cuore dello show saranno gli omaggi al mondo del teatro musicale, del cinema e della tv con esibizioni tratte dai musical più conosciuti come Chicago, Sister Act, Rocky Horror Picture Show, Grease, The Blues Brothers… arricchite da sketches dedicati a Marilyn, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Sul palco, con la regia di Eleonora Gennari e Valeria Fiorini, l’energia dei ragazzi della Compagnia Centro 21 (Maria Aluigi, Michela Angeli, Elisabetta Cappelli, Maria Ciandrini, Eugenia Diotallevi, Stefano Falcioni, Sara Fratesi, Luca Leardini, Daniele Mordini, Michela Morri, Martina Muccioli, Lidia Palazzini, Davide Santini e Valentina Ubaldini) e le allieve dell’Accademia Antonella Bartolacci (Virginia Muccioli, Alisia Ruberto, Maddalena Maioli, Caterina Savioli, Alice Sani, Margherita Dini, Gioia Santini) che hanno vissuto questa esperienza coniugando professionalità e divertimento.

Come ogni varietà che si rispetti non mancherà la musica dal vivo affidata a Damiano Perazzini (percussioni e voce), Alberto Melloni (chitarra e voce), Enrico Tasini (sax) e Marco Capelli (batteria). Il piacere dell’arte verrà infine unito a quello del palato nelle degustazioni che faranno da contrappunto ai numeri dello show, con gli assaggi curati da A-Tipico – Artigiani del Catering di Misano Adriatico con la collaborazione degli allievi dell’Istituto Alberghiero Savioli di Riccione. Il ricavato della serata contribuirà a sostenere la realizzazione e le attività del Centro Educativo Daniela Conti, la nuova sede dei ragazzi del Centro 21 che verrà inaugurata tra poche settimane in via Limentani a Riccione.


Si parla di