Eventi

Sfiziose golosità di strada: lo Street Festival Tour sbarca a Riccione

Dopo il grande successo delle prime tappe in giro per l'Italia, lo Street Festival Tour approda a Riccione: dal 17 al 19 giugno il goloso circuito del cibo da strada sarà di stanza a Riccione, precisamente al Parco Giovanni Paolo II e nei giardini di Villa Lodi Fè, in viale delle Magnolie, a ridosso di viale Ceccarini, vicinissimo alla stazione. Venerdì 17 giugno le ‘cucine’ saranno aperte dalle ore 18 alle 24, mentre sabato 18 e domenica 19 giugno faranno orario continuato dalle 12 alle 24.

‘47838 Riccione Street Festival’, organizzato da Evoluzione Darwin by SGP in  collaborazione con il Comune di Riccione, porterà nell'insolita location una quindicina di food truck, che cucineranno sfiziose golosità di strada provenienti da diverse tradizioni regionali italiane, con interessanti incursioni in alcune cucine estere. Dalla Toscana arriveranno l'hamburger di chianina, l'hot dog di maiale toscano e il lampredotto (vera icona fiorentina del cibo da strada), dalla Sicilia pane e panelle e arancini, mentre da Parma arriveranno le specialità gastronomiche della provincia.

E ancora, olive all'ascolana, arrosticini abruzzesi, fish and chips di baccalà, spiedini e fritto di pesce, panini gourmet e polpette. La tre giorni permetterà inoltre di calarsi nell'atmosfera a stelle e strisce, vera patria dello street food, con gli hamburger e gli hot dog americani. Il tutto accompagnato da birra e arricchito dal groove dei dj set che si alterneranno durante le tre serate.


Si parla di