Eventi

Undici giorni di sport e spettacolo con la danza a Rimini Fiera

Da giovedì 4 luglio per 11 giorni i padiglioni della Fiera di Rimini di Italian Exhibition Group ospiteranno il più grande evento al mondo di danza sportiva, Sportdance. Giunta alla dodicesima edizione, Sportdance, la più grande festa della Danza Sportiva al mondo (www.riminisportdance.it), ormai vero e proprio punto di riferimento per gli atleti italiani ed internazionali, si aprirà nei padiglioni di IEG con una madrina d’eccezione, Milly Carlucci. Con lei ci saranno anche i vincitori di “Ballando con le stelle” Sara Di Vaira e Lasse Matberg. Si rafforza inoltre la collaborazione con il territorio, con la concomitanza con la Notte Rosa. Sportdance è uno dei principali eventi sportivi che si svolgono in Italia, capace di dare un impulso reale alla vacanza sportiva, con un sapore sempre più internazionale grazie al WDSF Grand Slam Standard and Latin, le competizioni mondiali più importanti di balli latini e standard. 

Il 4 luglio si comincia subito alla grande: all’inaugurazione ufficiale, prevista per le 16.00 nella hall centrale della fiera, seguirà la presentazione del nuovo libro di Milly Carlucci sulla passione per la danza: “La vita è un ballo. Ballando siamo tutti stelle” (Rai Libri, 2019).

Come sempre, poi, saranno 11 giorni di spettacolo, sport e molto molto altro. Fino a domenica 14 luglio infatti SPORTDANCE garantirà il pieno di atleti e di emozioni nei padiglioni di IEG. La Fiera e il territorio di Rimini infatti ospiteranno oltre 35 mila ballerini provenienti da tutto il mondo, che si daranno battaglia nei Campionati italiani di Danza Sportiva della Federazione Italiana Danza Sportiva, ma anche nelle gare internazionali. Arriverà a Rimini anche il WDSF Grand Slam Standard and Latin, il 13 e 14 luglio. Si tratta della più importante competizione mondiale di balli latini e standard.     


 


Si parla di