Eventi

Sound project live al Play Hall

Sabato 5 novembre alle ore 21,30 al Play Hall di Riccione, appuntamento con il concerto tributo ai Pink Floyd dei Sound Project. E’ il ritorno della Tribute Band riminese in Romagna, dopo il grande successo del Luglio scorso al Teatro Aperto di Poggio Berni. La continua ricerca e lo studio del mondo Floydiano hanno permesso alla band di evolvere ulteriormente il proprio repertorio ed il proprio spettacolo ottenendo grandi successi nei più prestigiosi Teatri ed Arene d’Italia.

Pink Floyd Live è un viaggio nelle sonorità e nelle atmosfere che ha reso immortale la band inglese, una rivisitazione che parte dagli anni psichedelici per arrivare ai grandi Live di Venezia, Delicate Sound Of Thunder, Pulse. Una cura particolare viene riservata alla ricerca fedele dei suoni, eseguiti tutti dal vivo e senza basi pre registrate, qualità fondamentale per la riproduzione delle magiche atmosfere che avvolgono i concerti dei Pink Floyd. In questi anni di grandi successi i Sound Project hanno avuto l’onore di avere con loro sul palcoscenico della Repubblica di San Marino la storica corista dei Pink Floyd Durga McBroom.

Al concerto hanno partecipato tantissimi appassionati floydiani venuti da tutta Italia. Leonardo Bollini (chitarra) è l’interprete della voce solista, Sophie Rossini, Sara Arcangeli e Sara Fortini quelle dei cori. La chitarra solista è affidata a Luca Pesaresi mentre a Massimo Marzaloni quella effettistica che contribuisce insieme alle tastiere, i sintetizzatori e l’hammond di Claudia Ciuffoli all’evocazione delle atmosfere che hanno reso inconfondibili e unici i Pink Floyd. La ritmica è curata da Marco Calabrese alla batteria, da Andrea Rossi al basso e da Luca Marzaloni che oltre alle percussioni, si dedica anche al sax e alle tastiere.


Si parla di