Eventi

Santarcangelo, weekend ricco di eventi tra arte, cinema e spettacolo

È un week end ricco di eventi quello in programma da venerdì 2 a domenica 4 settembre. Si parte venerdì 2 con la Ligaza di fine estate dal titolo “Santarcangelo a tavola” che si svolgerà a partire dalle ore 19,30 lungo le vie del centro e all’arena Supercinema, dove sarà presentato anche un video omaggio alla città. La serata, che permetterà a cittadini e visitatori di cenare in compagnia come da tradizione, è organizzata nell’ambito della rassegna R-Estate a Santarcangelo a cura dell’associazione Noi della Rocca e Seven Ars, con il patrocinio del Comune di Santarcangelo. Per informazioni e prenotazioni: Ufficio IAT/Pro Loco – tel. 0541/624.270.

Si prosegue sabato 3 settembre con la festa dell’associazione di volontariato Il Punto Rosa, “Meraviglioso esserci 6”: l’appuntamento è in piazza Ganganelli dalle ore 20,30 con una serata di spettacolo e intrattenimento. In programma anche una lotteria di beneficienza per sostenere i progetti del Punto Rosa, associazione che nasce dalla volontà di alcune donne operate per carcinoma mammario presso l’Unità Operativa di Chirurgia Generale e Senologica di Santarcangelo, con lo scopo di aiutare e confortare le donne operate e di sensibilizzare i giovani al mantenimento della propria salute.

A chiudere il fine settimana, domenica 4 settembre al Museo Storico Archeologico torna il Bookcrossing: dalle 16,30 alle 19,30 sarà possibile visitare le sale espositive, e contemporaneamente lasciare un libro e prenderne un altro. Per l’occasione è in programma anche l’esposizione di poesie a cura del Movimento per l’Emancipazione della Poesia, che si propone di riavvicinare le persone a quest’arte, spesso considerata appannaggio di un pubblico di nicchia. Per informazioni: 0541/624.703. 

Domenica torna anche la Casa del Tempo, il mercatino mensile di antiquariato, modernariato e vintage che si svolge da mattina a sera lungo le vie del centro. Dopo i mesi estivi nei quali la Casa del Tempo si è svolta eccezionalmente di sabato, il consueto appuntamento che riempie il centro città di mobili e arredi, argenterie, ceramiche, orologi e collezionismo vario, di epoca Ottocentesca fino al 1960 circa, torna a svolgersi la prima domenica di ogni mese. 
 


Si parla di