Eventi

Ofelia Ortega porta sul palco desiderio e potere

Continuano gli appuntamenti aperti al pubblico con gli artisti in residenza a febbraio per Santarcangelo Festival: la nuova ospite è la giovane coreografa svedese Ofelia Jarl Ortega, uno dei nomi più promettenti della performance europea, in scena giovedì 22 febbraio alle 21 al Teatro Il Lavatoio con la prova aperta del suo nuovo studio, Shredder. La visione è riservata ad un pubblico adulto.

In Shredder l'esplorazione di un processo di oggettificazione volontaria diventa un'arma sovversiva in un mondo iper-sessualizzato. È una performance in cui potere e desiderio creano un ambiente allo stesso tempo suadente e spiacevole: visioni suggestive e sfumature erotiche costruiscono uno spazio abitato da tre corpi, immersi in musica e luci pulsanti. 

Il lavoro di Ofelia affronta temi quali la vulnerabilità e la femminilità, spesso attraverso un’estetica erotica. I suoi lavori sono stati presentati, tra gli altri, a MDT (Stoccolma), Dansstationen (Malmo), Les Urbaines (Losanna) e Manifesta11 (Zurigo).

Info: tel. 0541 626185


Si parla di