Eventi

Per i bimbi arriva un carico di burattini guidato da Topolino

A Santarcangelo appuntamento con il Festival dei burattini. Un mondo di storie è il titolo della 28° edizione della rassegna estiva di spettacoli di burattini organizzata dall’Istituto Musei Comunali di Santarcangelo. Un mondo di storie raccontate da burattini e marionette, da brillanti burattinai, che faranno divertire grandi e piccini. E quest’anno burattini e marionette, non solo attraverseranno il mare arrivando dalla Sardegna, ma arriveranno anche da oltre oceano, precisamente dal Brasile.

Giovedì 14 giugno alle ore 21.15 presso il parco del Museo Etnografico con lo spettacolo Topolino del Teatro Medico Ipnotico di Parma.
Il capocomico di una compagnia di burattini è sul punto di chiudere la baracca. La fortuna ha smesso di sorridergli e decide di diventare capitalista; non sapendo da che parte iniziare chiede aiuto e… nella baracca si materializza il pupazzo di Topolino, che gli fornisce tutti gli ingredienti necessari per il successo. Le cose prendono però un’altra piega e i burattini comunicano a narrare la drammatica realtà dei profughi che affrontano i pericoli del mare.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il Lavatoio, via Ruggeri 34.

Tutto il calendario della rassegna su: www.museisantarcangelo.it
 


Si parla di