Eventi

"Sipario" per i più piccoli, tra avventure, musicanti e bambine speciali

Venerdì 3 luglio alle ore 21 anche la rassegna “Fuori stagione” di Teatro Patalò si sposta allo Sferisterio con “Le nuove avventure dei musicanti di Brema”, lo spettacolo che riporta ai giorni nostri gli animali protagonisti dell’omonima favola dei Fratelli Grimm. Da questo cambio “temporale” prende avvio il racconto: i musicanti di Brema andranno alla ricerca di una città ospitale, che possa mettere i valori davanti alle apparenze. Ospitare un bambino perché è un bambino, indipendentemente dalla sua provenienza, dal colore della sua pelle, perché la storia del mondo è esattamente la storia degli spostamenti dell’uomo tra un luogo da cui bisogna allontanarsi, o fuggire, e un luogo migliore nel quale approdare e costruire il futuro.

“Storia di una bambina” è invece il titolo dello spettacolo in programma 24 luglio, che a partire dalle storie di Raperonzolo e Prezzemolina, accompagna lo spettatore nel mondo fantastico del mito e fra gli elementi archetipici delle fiabe nel mondo contemporaneo.

Per assistere agli spettacoli, aperto a tutti e consigliato a un pubblico da 6 a 14 anni, è consigliata la prenotazione a 338/3997613, info@teatropatalo.it (ingresso 5 euro).


Si parla di