Eventi

"Nonna e volpe", tornano i burattini con un carico di fantasia

Mercoledì 1 luglio, ore 21.15 Sferisterio di Santarcangelo primo appuntamento con "Nonna e volpe", della Compagnia Vladimiro Strinati di Cervia. Tornano Sganapino, Sandrone, Fagiolino, Pulcinella e a tutti i burattini che hanno raccontato storie in questi 30 anni e che continueranno a farlo.

Al via quindi a una delle più longeve e attese rassegne estive dedicate a bambini e famiglie: “Tanti auguri teste di legno” è il titolo dell’edizione 2020 del Festival dei Burattini che quest’anno festeggia il trentesimo anniversario. Una celebrazione importante, che segna un percorso di valorizzazione del teatro popolare dei burattini – portato avanti da Fo.Cu.S. – e che nel corso degli anni ha raccolto un grande entusiasmo da parte di adulti e bambini, grazie a storie divertenti, originali ma anche istruttive. Vladimiro Strinati, direttore artistico della rassegna da 10 anni.

Per assistere agli spettacoli è necessaria la prenotazione: per Santarcangelo, occorre chiamare il 334.6628192 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13); per Poggio Torriana, contattare il numero 0541.688273 (lunedì dalle 15 alle 18 e dal martedì al sabato dalle 10 alle 13).


Si parla di