Eventi

Sul palcoscenico si svelano i sogni dei bambini

Celebra la sua decima edizione la rassegna Un Teatro per ragazzi proposta dal Teatro di San Leo al via sabato 19 gennaio alle ore 21 con Sogni bambini, delicato e poetico spettacolo di e con Ferruccio Filipazzi.

I sogni di un bambino sono la prova che la felicità esiste. I sogni nascono dai libri che si leggono prima di addormentarsi, prendono vita dalle ninne nanne che rimangono nelle orecchie prima di chiudere gli occhi, dai carrillons che suonano e che stanno sul comodino e che, come le stelle, fanno diventare il buio meno buio e la paura meno paura. Le case sugli alberi di solito le abitano solo i bambini, gli adulti possono solo costruirle, e lasciare che vengano riempite di fantasia. 

Dopo l’appuntamento inaugurale, la rassegna prosegue sabato 9 febbraio con lo spettacolo Burattiniamo tutti insieme della compagnia Teatrino dell’Es; sabato 2 marzo Jack e il fagiolo magico, una produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri con la regia di Claudio Casadio; sabato 23 marzo la compagnia I Guardiani dell’Oca presenterà infine Robin Hood nel castello di Nottingham. 

Prenotazioni: Circolo ARCI (Viale Umberto Primo 175, Pietracuta),  dal martedì alla domenica dalle ore 12.30 alle ore 23. Informazioni: Ufficio Turistico di San Leo tel. 0541 926967 (numero verde 800 553 800).


Si parla di