Eventi

San Leo ricorda la sua "Regina"

Sabato 2 Aprile San Leo ricorda la maestra Regina Franchini Piscaglia, a cui verrà dedicata una sala del Palazzo Mediceo.
Alle ore 16 nella Sala del Teatro del Palazzo Mediceo, dopo i saluti del Sindaco di San Leo, Mauro Guerra, avrà luogo la proiezione di immagini della “Festa di Santa Lucia” del 1991 e il filmato a cura dei fratelli Fantini.
A seguire verranno proiettate fotografie da album di ricordi  e foto di classe di decenni lontani che accompagneranno gli ospiti sino alle ore 17, momento in cui sarà svelata la targa ad intitolazione di una sala del Palazzo Mediceo alla maestra Regina Franchini Piscaglia con interventi del Sindaco Mauro Guerra, del Parroco di San Leo Don Giorgio Mercatelli e orazione ufficiale del Consigliere Comunale delegato al Turismo, Francesca Mascella.

Proprio nell’aula a lei dedicata, la maestra Piscaglia lavorò per lunghi anni con operosità e gentilezza. L’Amministrazione Comunale di San Leo e l’intera Comunità leontina, la ricorda come una donna bella, di bei modi, feconda e coraggiosa nei momenti tristi della Città e che ha amato tanto San Leo. Il pomeriggio si concluderà con un buffet di prodotti e specialità della tradizione enogastronomica provenienti dai tipici negozi locali e la replica delle suggestive proiezioni.

Per informazioni: Ufficio Turistico I.A.T. Numero Verde Gratuito 800/553800; Tel. 0541/926967.


Si parla di