Eventi

San Leo ospita la Fanfara Bersaglieri di Reggio Calabria

In occasione del 63° Raduno Nazionale Bersaglieri che si terrà a Rimini fino a domenica, la Città di San Leo è lieta di ospitare la Fanfara Bersaglieri di Reggio Calabria. La Fanfara della Sezione Bersaglieri di Reggio Calabria è stata costituita il 3 Dicembre 2009 ed è stata riconosciuta dalla Presidenza Nazionale il 28 Aprile 2011. Essa ha partecipato ai Raduni Nazionali svoltisi a: Torino nel 2011 (59°), Latina nel 2012 (60°), Salerno 2013 (61°), Asti nel 2014 (62°).

La Fanfara è composta da 26 elementi diretti dal Capo Fanfara Bersagliere Giovanni Romeo. A livello Regionale la Fanfara di Reggio Calabria ha partecipato a tutti i Raduni svoltisi in Calabria  e partecipa a tutti i momenti istituzionali sia a livello cittadino che Provinciale. Tra i componenti della Fanfara figurano Bersaglieri ex componenti di Fanfare Reggimentali, Maestri di musica diplomati al Conservatorio e giovani studenti che si sono avvicinati alla musica bersaglieresca coinvolgente e piena di allegria. Sabato a San Leo quasi tutti i componenti si esibiranno per le vie e nella piazza della città  a partire dalle ore 18 riempiendo di allegre note i cuori dei cittadini e di tutti coloro che vorranno prendere parte a questo momento.

IL PROGRAMMA

ore 18.00
Omaggio al Monumento ai Caduti con deposizione di corona d’alloro
Saluti del Sindaco dott. Mauro Guerra

Ore 18.30
Sfilata fino a Piazza Dante con esibizione della Fanfara Bersaglieri Reggio Calabria ed esecuzione di brani legati alla storia della nostra Nazione.


Si parla di