Eventi

Favole, musica, tombole e spettacoli per magiche feste

San  Leo festeggia il Natale con un ricco calendario di eventi.

Sabato 24 dicembre, a partire dalle ore 16, nel Centro Storico, si potrà assistere ad un esilarante spettacolo di burattini: Fagiolino e Babbo Natale; i due protagonisti dovranno risolvere complicate situazioni e strani intrighi; bambini, aiutateli a risolverli!

Alle ore 21, davanti al presepe realizzato nel Sacello di San Leone, avranno luogo gli emozionanti Canti di Natale, con le voci dei bambini del Gruppo Catechistico di San Leo.
Alle ore 21,30, finalmente arriva Babbo Natale! Per la gioia di tutti i bambini (e non solo) giungerà da qualche angolo remoto, a elargire regali, dolcetti e…parole affettuose per tutti.

Alle 23,15, il  Concerto-Veglia, animato dalla Schola Cantorum del Duomo di San Leo, all’interno della bellissima cattedrale  ci accompagnerà sino alla Santa Messa della Natività delle ore 24,00.

Alle ore 01,  tutti insieme in Piazza Dante Alighieri per un momento conviviale riscaldato da caldarroste e vin brulè e per scambiarsi gli Auguri di Natale.

Mercoledì 27 dicembre alle ore 21,00 nella chiesa di Montemaggio si terrà il Concerto di Natale a cura dell’Orchestra Giovanile BenTiVoglio diretta da Emiliano Bernagozzi. L’Orchestra eseguirà musiche di Haydn, Vivaldi e brani legati alla tradizione natalizia.

I successivi appuntamenti da non perdere saranno sabato 30 dicembre alle ore 16,30 con la Tombola “Roald Dahl”  all’interno delle sale del Palazzo Mediceo e domenica 31 dicembre, quando con musica, brindisi e spettacolo pirotecnico si animerà la notte più lunga dell’anno.

Durante tutto il periodo delle festività, la Fortezza Rinascimentale e i Musei di San Leo saranno visitabili tutti i giorni  con orario continuato (unica chiusura la mattina di Natale).


Si parla di