Eventi

"La Regina dei Ghiacci" guida il Natale di San Leo

Musica, animazioni e luci accendono San Leo in un’atmosfera suggestiva ed emozionante dall’8 dicembre fino all'Epifania. Il giorno dell’Immacolata Concezione nel centro storico si aprono i festeggiamenti:  nel Teatro del Palazzo Mediceo alle ore 17.30 primo appuntamento musicale con Alessandro Pari al pianoforte ed Elisa Lazzarini al violoncello. Appunti musicali  (ingresso libero) restituirà al pubblico, attraverso un concerto ad ingresso libero, musiche di Ludovico Einaudi, John Williams e Alessandro Pari. La musica prosegue con il Concerto degli Auguri (10 dicembre) e il Pomeriggio musicale con trio d’archi” (16 dicembre, tutti appuntamenti a ingresso libero).

La Fortezza sarà protagonista con San Leo Frozen, che anima le domeniche 9, 16, 23, 30 dicembre con visite guidate in compagnia della Regina dei Ghiacci alla scoperta della favola più fredda di tutti i tempi e delle leggende della Fortezza di San Leo. Alla visita seguiranno di volta in volta gli interessanti laboratori della “Officina del Ghiaccio”: “Cristalli di argilla”, “Il calendario di Neve”, “Colori di Ghiaccio” mentre nell’ultimo appuntamento si assisterà alla realizzazione di una suggestiva scultura di ghiaccio dedicata al Castello di San Leo. Inoltre non mancheranno occasioni per immergersi nella storia di San Leo e scoprirne i protagonisti come Cagliostro, Malatesta e Montefeltro, Francesco di Giorgio Martini e Vasari attraverso le visite guidate in Fortezza (8, 9, 26, 31 Dicembre; 2, 3, 4, 6 Gennaio).

La Notte di San Silvestro si accenderà con uno spettacolo pirotecnico dalla Fortezza che animerà la notte più lunga dell’anno brindando tutti insieme per uno scoppiettante 2019. Il Concerto del brindisi di martedì 1° gennaio alle ore 15.30 a Palazzo Mediceo, apreil nuovo anno con brani tratti dalle colonne sonore della Walt Disney.

“Befanate”, storie, leggende, usanze, tradizioni e racconti animati concluderà il ciclo di eventi Domenica 6 Gennaio 2019 alle ore 16.00 presso il Teatro di Pietracuta.


Si parla di