Eventi

Alla scoperta della fortezza di San Leo

Il Comune di San Leo e la Società San Leo 2000 propongono un modo nuovo per scoprire le tante storie ed i personaggi che hanno solcato le vicende della Fortezza culla del Montefeltro. L'iniziativa rientra in un programma più vasto di proposte ideate e pensate per la Rocca leontina che mette al centro il visitatore ed il suo "diventare protagonista nel museo". Ogni prima domenica del mese, infatti, si terrà un appuntamento "speciale" per accrescere l'offerta di visita di San Leo e stimolare la conoscenza del patrimonio storico ed artistico.

Domenica 4 febbraio alle ore 11 e 15.30 i visitatori verranno condotti attraverso un originale percorso ideato appositamente per San Leo e curato dalla Cooperativa Sociale Atlantide di Cervia, per scoprire tante storie ed i personaggi che furono protagonisti della Fortezza. Attraverso un percorso a tappe che, si snoderà tra i vasti piazzali martiniani e le sicure torri difensive, le famiglie verranno coinvolte in un percorso organizzato a squadre, animato da gioco e divertente scoperta, condotto dall'abile narrazione di animatori in costume.

Indizi, prove e tracce porteranno alla scoperta dei segreti del principale Monumento di San Leo, aiuteranno il visitatore a goderne del misterioso fascino e le famiglie a vivere una visita museale in un percorso coinvolgente e ricco di emozioni dove i bambini potranno cimentarsi in questa avventura vestendosi anche da dame, da  cavalieri e diventare protagonisti della storia.

La Fortezza di San Leo sarà visitabile con orario continuato dalle ore 10 alle ore 17.45 (ultimo ingresso ore 17).
Per Informazion: I.A.T. 800553800; tel. 0541 926967


Si parla di