Eventi

Visite alla Fortezza e tour nella bellezza

Nella magica atmosfera della Fortezza di San Leo domenica 3 settembre va in scena  “Perdersi nel Forte”, un percorso di visite animate ideate per scoprire, sotto una singolare ed affascinante veste, il principale monumento cittadino. La visita sarà inusuale grazie al coinvolgente ed originale percorso guidato e di “fantasia storica” curato della Cooperativa Koinè di Savignano sul Rubicone e con la partecipazione degli attori, Paolo Summaria e Marco Brambini.

C’è da indagare tra i misteri e le mura della Fortezza.
Chi era il Conte Cagliostro? Dante è stato davvero tra queste mura? Quando e perché Piero della Francesca attraversò questi luoghi a cavallo e li scelse come sfondi dei suoi più celebri dipinti? Cosa c'entrano Felice Orsini e Francesco di Giorgio Martini? Enigmi e incontri attenderanno i visitatori durante le visite in fortezza.

Appuntamento dunque a Domenica 3 Settembre con inizio del percorso guidato di “fantasia storica” alle ore 15.30 e alle ore 17.30.

Una bella occasione, quella fornita dall’Amministrazione Comunale di San Leo, per organizzare una giornata da trascorrere con famiglia ed amici abbinando un’insolita visita alla Fortezza di San Leo alla “buona tavola” che senza dubbio potrà essere assaporata dei rinomati ristoranti del Centro Storico.

La Fortezza di San Leo, sarà visitabile con orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 18.45 (ultimo ingresso alle ore 18).


Si parla di