Eventi

Il baby talento Yuki Serino chiude il San Leo Festival

L'Accademia Sannita ed il suo primo violino, la giovanissima Yuki Serino, chiude sabato 11 agosto l'edizione 2018 del San Leo Festival. 
Il concerto in programma dalle 21 nel piazzale della Fortezza, si apre con due incantevoli sinfonie di Mendelssohn nell’esecuzione dell’Accademia Sannita diretta da Michele Reali, direttore e compositore, apprezzato dal pubblico del Festival leontino per le sue interpretazioni rigorose e musicalmente eleganti.

Yuki Serino a soli 11 anni, è già una delle promesse del concertismo internazionale. Yuki ha intrapreso lo studio del violino a tre anni sotto la guida  dei genitori, ha partecipato alle edizioni  2015 e 2016 del premio internazionale  Clivis vincendo in entrambe le edizioni, si è già esibita come solista con orchestra in numerose manifestazioni ed è stata invitata nel 2016 a Belgrado dove ha eseguito il concerto Favorito di Vivaldi con orchestra,  riscuotendo un grande successo.

Come di consueto il Festival è arricchito dalla presenza in cartellone di corsi di alto perfezionamento (30 giugno - 12 agosto) che si avvalgono in qualità di docenti, di alcuni fra i più affermati concertisti italiani.


Si parla di