Eventi

Concerti, giochi, dolci e favole per il lungo weekend dell'Epifania

San Leo si prepara a un lungo fine settimana tra musica, giochi e animazioni e venerdì 5 gennaio apre le porte alla festa più dolce dell’anno con il Concerto dell’Epifania alle ore 17.30, nel Teatro di Palazzo Mediceo con protagonisti gli allievi ed i maestri del Distretto della Musica Valmarecchia in collaborazione con la Scuola Comunale di Musica di San Leo.

Alle ore 20.30,  nelle Sale del Palazzo Mediceo, si terranno giochi e animazioni a cura delle Associazioni di San Leo, ad intrattenere grandi e piccini in attesa che giunga la tanto amata Befana. Un momento conviviale di grande allegria e partecipazione alla quale tutti sono invitati

Sabato 6 gennaio, ore 17, Teatro Comunale di Pietracuta di San Leo, Una passeggiata tra le favole. Grandi e piccini si ritroveranno per una passeggiata tra le favole della loro infanzia in compagnia delle opere illustrate da Wolfango, ultimo grande pittore del novecento recentemente scomparso; graditissima sarà la presenza della nuova promessa dell’illustrazione, Alessandro Battara.

Tiziana Roversi, storica per l’infanzia e direttrice della collana di fiabe “Molliche di Minerva”, ci condurrà alla riscoperta delle storie de I Cappuccetto Rosso, I Pollicino, L a Leggenda dei sei compagni e Il gatto con gli stivali. Un appuntamento tra ricordi e immaginazione arricchito dalle letture dell’attore bolognese Saverio Mazzoni. In chiusura uno speciale firmacopie con il grafico e illustratore Alessandro Battara. Ingresso Libero

Domenica 7 gennaio, ore 11 e ore 15.30,Fortezza ; “Alla scoperta della Fortezza:la Fortezza di San Leo non ha più segreti?”; un percorso di visite animate ideate per scoprire, sotto una singolare e affascinante veste, il principale monumento cittadino.

Domenica ore 10, Palazzo Mediceo, Torneo Semilampo della Befana a cura del Circolo  Scacchi San Leo.

Per informazioni: Ufficio Turistico I.A.T.; Tel. 0541/926967


Si parla di