Eventi

Maxi festa per i 30 anni della Notte delle streghe

La manifestazione “La Notte delle Streghe” a San Giovanni in Marignano festeggia la sua trentesima edizione e l’Amministrazione comunale non poteva che pensare ad uno speciale tributo per il principale evento marignanese. “La Notte delle Streghe” d’altronde, è ormai un evento importante non solo per la comunità di San Giovanni in Marignano, ma per tutta la Riviera romagnola: si configura infatti come una vetrina a livello turistico-culturale, ma anche economico-commerciale, ed un’importante occasione di promozione per il nostro Comune. Nasce per questo “30 Anni Streghe”, un progetto per la celebrazione e la valorizzazione di questa storica ricorrenza, che prevederà l’organizzazione di eventi, spettacoli e grandi sorprese lungo tutto l’arco del 2018. Il filo conduttore che legherà tutte le proposte sarà rappresentato dalle “Streghe” ed il tema sarà quello del “Fuoco”. La scelta del Fuoco è fortemente determinata dal sostanziale legame che questo elemento naturale ha rivestito sin dalle origini della manifestazione.

Culmine delle iniziative sarà infatti il festival “La Notte delle Streghe”, in programma dal 20 al 24 giugno. La prima scelta messa in campo dall’Amministrazione comunale, già dallo scorso dicembre, è stata quella di dare vita ad un’equipe di professionisti che affiancasse dipendenti ed amministratori nella programmazione delle iniziative e in particolare un grafico, una scenografa, un’esperta in spettacoli ed un autore che curerà un libro dedicato all’evento, in uscita a fine anno.

INFORMAZIONI SU DOVE PARCHEGGIARE: CLICCA QUI

Il debutto è mercoledì 20 giugno alle ore 20 con la Grande Parata di Lancio della manifestazione, che partirà dall’Alveo Ventena e sarà accompagnata da artisti, associazioni e capitanata dal Corpo Bandistico di San Giovanni in Marignano. Gli spettacoli in programma sono tantissimi, fra cui quello Absyde del collettivo Circo Paniko, ma anche  il tradizionale mercatino di oggesttistica, artigianato, vintage e delizie enogastronomiche, tra erbe officinali e prodotti tipici.


Si parla di