Eventi

San Giovanni in Marignano festeggia la Giornata del dono

Sabato 28 Settembre San Giovanni in Marignano celebra il Giorno del dono on un programma articolato e ricco di proposte, eventi e suggestioni, grazie all’apporto del tessuto associativo marignanese. Il primo Giorno del dono della Repubblica Italiana è stato celebrato il 4 ottobre 2015, festa di San Francesco d'Assisi patrono d'Italia, già giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni diverse. Il Comune marignanese dal 2016 ha scelto di aderire a questo evento, significativo per la tematica, e ancora di più per celebrare e valorizzare l’importante patrimonio associativo presente nel territorio comunale. Come gli scorsi anni si è deciso in quella giornata di dare vita ad una raccolta fondi di beneficenza. Tutte le proposte del 2019 sono realizzate in beneficenza per l'Associazione Mondo Donna onlus, per l'acquisto di materiali ed attrezzature per la Casa Rifugio del Distretto di Riccione che supporta Donne e Minori con un passato di violenza, in un percorso verso l'autonomia e di ritrovato benessere.

La giornata del 28 settembre si articola in due momenti:

  • Puliamo il Mondo, in collaborazione con Legambiente al Mattino (ore 9.00 al Parco Gaibarella) e #sangiovanniinsieme #donoday allo Stadio domunale (dalle ore 15.00) Alle ore 16.00 si disputerà la 4 edizione dell’imperdibile partita di calcio Comune-Associazioni, a cura di Pro Loco, alla quale vi invito particolarmente ad intervenire (se desiderate giocare potete mettervi in contatto con la Pro Loco che sta preparando la squadra delle Associazioni, o con me che mi occupo di quella del Comune).
  • Domenica 29 è previsto un evento: un’imperdibile amichevole della Consolini Volley Femminile alla quale siamo tutti invitati!

Si parla di