Eventi

A San Giovanni il concerto del Corpo Bandistico

Venerdì 21 luglio alle ore 21 in Piazza Silvagni torna il concerto estivo del Corpo Bandistico di San Giovanni in Marignano, pronto a regalare sorprese ed emozioni. Debutterà nella direzione della Maestra Tamara Ricci, prima donna, in oltre 200 anni di storia, a dirigere il Corpo Bandistico. Tamara ha mosso i suoi primi passi musicali proprio nella banda marignanese, per poi proseguire con profitto la sua formazione musicale e diplomarsi al Conservatorio G. Rossini di Pesaro. Dopo varie esperienze musicali e diversi corsi di formazione, da alcuni mesi ha assunto la direzione del Corpo Bandistico, del quale fa parte da oltre 20 anni. Il Corpo Bandistico è una delle Bande italiane di più antica memoria. La sua presenza si attesta a San Giovanni già dal 1813-1815, ed ha continuato fino ad oggi a realizzare numerosi eventi musicali, ma anche a promuovere una formazione musicale di qualità attraverso la propria Scuola di Musica.

La banda è in continuo rinnovamento, sia nel suo repertorio, che nell’organico, che è molto variegato: al suo interno sono presenti bandisti giovanissimi di 10 e 15 anni, accanto ai più grandi, fino agli “storici” per età ed esperienza. Ma le sorprese della serata non terminano qua: oltre alla musica, alla serata parteciperà anche Oscar Locatelli, che presenterà alcune delle sue poesie.

Programma di sala: Prima Parte Italian Rag - R. Soglia Gelosia (tango) - J.Gade - A. Creonti Moonlight Serenade - Miller-Hautvast Oblivion - A.Piazzolla Spiritual Moments - R. Soglia Seconda Parte Carosone Story - arr. Karim De André for Band - arr. F. Arrigoni California Dreamin' - J.Phillips & M. Phillips - arr. D. Furlano SuperNomadi - arr. D. Furlano Santana a portrait - arr. G. Gazzani

Solisti: Enrico Tasini Sax Soprano Giancarlo Sartori Sax Tenore Giancarlo Giorgi Tromba Matteo Riceci Clarinetto


Si parla di