Eventi

Sagra Malatestiana, ottobre tra concerti sinfonici, Musiche da Camera e omaggio a Fellini

In ottemperanza al DPCM del 24 ottobre 2020, sono sospesi gli spettacoli teatrali, i concerti e gli incontri previsti al Teatro Galli, al Teatro degli Atti e al Teatro Novelli dal 26 ottobre al 24 novembre 2020.
 

I grandi concerti sinfonici, la musica da camera, l’itinerario nella musica del Settecento, l’omaggio a Fellini: star e grandi nomi del panorama italiano e internazionale si alterneranno al Teatro Galli per la 71esima edizione della Sagra Musicale Malatestiana, che animerà il mese di ottobre.
Ad ottobre, infatti, saranno numerosi gli appuntamenti, all'interno del rinato Teatro Galli, con alcune delle sezioni collaterali della Sagra Si parte il 1 ottobre, ore 21, alla Chiesa Santa Maria in Corte, piazzetta dei Servi, 1 dove si svolgerà il concerto “L’organo Tamburini restaurato nel centenario della sua costruzione”. Organo  Andrea Macinanti. 
Direzione artistica Paolo Accardi. Si tratta del concerto inaugurale dell’organo pneumatico Tamburini op. 71 restaurato nel primo centenario della sua costruzione. Agora Club Rimini 11 – Inner Wheel Rimini e Riviera. Il concerto è a ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il 6 ottobre, ore 21, al Teatro Galli, sul palcoscenico L’Accademia dell'Annunciata con strumenti originali si esibirà in “Sonar in ottava”. Giuliano Carmignola violino, Mario Brunello violoncello piccolo, Riccardo Doni cembalo e direzione. Il 18 ottobre, ore 17, al Teatro Galli, si potrà ascoltare il “Quartetto della Scala” esibirsi in Due secoli a Vienna. Massimo Polidori violoncello
Francesco Manara violino
Simonide Braconi viola
Daniele Pascoletti violino. Schubert Quartettsatz in do min D 703
Beethoven Quartetto per archi n.10 in mi bemolle maggiore op 74
A. Webern Langsamer Satz 
Beethoven Quartetto per archi n.16 in fa maggiore op. 135. Il 28 ottobre, ore 21.00, al Teatro Galli si potrà ascoltare “WunderKammer Orchestra” con la partecipazione del Quartetto Mirus Mara Gaudenzi mezzosoprano
Marco Vergini pianoforte
Carlo Tenan direttore. Il 31 ottobre, ore 21.00, al Teatro Galli si svolgerà “Omaggio a Fellini” Le melodie di Nino Rota scritte per Federico Fellini con Ensemble Le Muse diretto da Federico Moldelci.


Si parla di