Eventi

Ior, una "Cena d'Autunno" per sostenere la ricerca

Sabato sera, 26 novembre, alle ore 20, al Ristorante il Mulino a Misano Adriatico, la tradizionale cena organizzata dai Volontari del Punto Ior di Cattolica per sostenere i progetti di ricerca, assistenza e prevenzione sul territorio.
La serata, intitolata “Cena D’Autunno”, sarà accompagnata da musica dal vivo e da una lotteria con ricchi premi. Si tratta ormai di un appuntamento fisso per molti cattolichini: infatti è aperta a tutti coloro che vorranno partecipare per contribuire agli importanti fini solidaristici dello Ior.
Quest’anno, il ricavato andrà interamente a sostenere il Progetto Arthe, sperimentazione portata avanti presso l’Irst Irccs dall’equipe del prof. Giovanni Paganelli, direttore dei dipartimenti di Medicina Nucleare, Medicina Nucleare Diagnostica e Medicina Radiometabolica dell’Irst Irccs di Meldola, autentico pioniere della lotta contro il carcinoma mammario assieme al compianto prof. Umberto Veronesi. Si tratta di una tecnica rivoluzionaria per la cura dei tumori del seno non palpabili, che rappresentano circa il 30% della casistica totale di questo tipo di neoplasia: se confermerà la sua efficacia, le pazienti colpite potrebbero guarire in pochi giorni, evitando l’intervento chirurgico.
La serata è patrocinata dal Comune di Cattolica a sottolineare così, ancora una volta, la vicinanza delle Istituzioni locali alla causa e alle importanti battaglie che lo Ior porta avanti da trentasette anni.
La Cena d’Autunno sarà un’occasione unica per poter continuare a sostenere, attraverso l’Istituto Oncologico Romagnolo, la ricerca contro il cancro.

Per informazioni e prenotazioni potete contattare la Sede Ior di Riccione in Piazza Matteotti 5 tel. 0541 606060, Marina 331 6082761 e Giacomo 335 5381454.


Si parla di