Eventi

Ufo e nuove scoperte negli studi di Roberto Pinotti

Nuovo appuntamento a Castel Sismondo con la rassegna MobyCult: martedì 30 agosto, alle 21.30, il Cortile del Soccorso ospiterà Roberto Pinotti che presenterà il suo libro “Siamo extraterrestri!” (Ed. Vecchi-Giunti).
 
Roberto Pinotti, vera e propria autorità in tema di “ufologia”, proporrà al pubblico di MobyCult il suo ultimo libro, “Siamo Extraterrestri!”, in cui, forte di cinque decenni di approfondito studio del problema, torna a dimostrare con dati, enigmi, reperti e anacronismi storico-archeologici, l’esistenza degli alieni.
Si tratta di un volume enciclopedico che, oltre a organizzare dati e fatti, fa il punto definitivo sul fenomeno UFO. Questo saggio rivoluzionario e dal titolo provocatorio documenta come il nostro passato sia ben diverso da quello finora tradizionalmente presentatoci. Nel corso degli ultimi anni alcuni autori hanno cavalcato l’ipotesi di una Terra visitata in passato da astronauti extraterrestri, poi divinizzati dai nostri antenati. Se così fosse, evidentemente essi potrebbero essere tornati a manifestarsi nel corso dei secoli fino a oggi. Sulla base di questa logica considerazione, l'autore - che ha pioneristicamente presentato il tema dal 1966 - illustra il punto d'arrivo di una ricerca che lega indissolubilmente la sconcertante questione odierna degli UFO a tutta una serie di dati, enigmi, reperti e anacronismi storico-archeologici che possono essere chiariti solo con presenze tecnologiche aliene, ieri e oggi. Ne scaturisce non solo la “paleoastronautica”, ovvero lo studio di attività astronautiche nel nostro passato, ma anche una chiave di lettura nuova, scientificamente fondata.
 
Ad intervistare l’autore, l’ufologo Massimo Angelucci.
 
 


Si parla di