Eventi

Robert Ward, l'autore di Miami Vice svela "Hollywood Requiem"

In anteprima nazionale in Italia lo scrittore Robert Ward, in arrivo in Romagna con il suo nuovo libro. Autore e produttore del serial cult "Miami Vice" e dell‘acclamato romanzo "Io sono Red Baker", Ward presenta “Hollywood Requiem” (Aliberti compagnia editoriale) in tre imperdibili eventi, durante i quali sarà possibile acquistare in anteprima il romanzo, in uscita a giugno.

Il primo appuntamento è in programma sabato 21 maggio, alle ore 19:30, alla Libreria Feltrinelli di Rimini, il tour romagnolo continua poi domenica 22 maggio, alle ore 11, con il "Brunch con l'autore", organizzato all'America Graffiti di Rimini. La sera, alle 18, tappa a Cattolica allo Spazio Z di Radio Talpa, in via Del Prete 7. L’autore parla del suo ultimo lavoro con Nicola Manuppelli, editor e traduttore del libro, e Giorgia Del Bianco, agente letterario ed editor. "Hollywood Requiem" invita a riflettere su una domanda cruciale: "Si può arrivare al punto di morire per la propria arte?" Questa è la domanda che si fa Augie Donnell, assistendo una sera alla morte sul palco di un musicista jazz. Sceneggiatore professionista di Hollywood, un tempo autore di un romanzo dalle buone recensioni ma dalle scarse vendite, Augie sta vedendo la propria vita affondare fra locali come Musso o Dantana, in una Hollywood notturna, dove quando hai perso il lavoro non sei più nessuno. Una sera, si ritrova a parlare con Buzzy, uno dei pochi ancora disposti a passare ancora il tempo con lui. Buzzy gli racconta una strana vicenda fatta di inganni, femme fatale e ricatti. Una storia vera, dove in gioco ci sono vite vere. Ma se tutto questo diventasse una sceneggiatura che risollevasse le sorti di Augie? Quanto varrebbe la pena rischiare la propria vita e quella dell’amico per riacciuffare il successo perduto?

L’autore di Red Baker, torna a raccontare una storia di anime allo sbando, che cadono in un buco nero e mettono in gioco la propria moralità per risalire. Stavolta è il turno del mondo di Hollywood, in un racconto che sta a metà fra Omicidio a luci rosse di Brian De Palma e James Cain, dove la realtà è finzione e la finzione è realtà. “Vi insegnano a scrivere di ciò che sapete, ma si sbagliano alla grande. Si sanno un sacco di cose: quanti bicchieri d’acqua bisogna bere per mantenersi davvero in forma, quante miglia percorrere per avere un cuore sano, quanto sia importante dire sempre ai propri figli “ti voglio bene” e mantenersi umili se il successo ti arride. Ma niente di questo è ciò di cui vorresti scrivere, giusto?”

Tre incontri unici e imperdibili con un grande autore americano.


Si parla di